Dai una mano anche tu fai volontariato

Chi è il volontario

Il volontario è la persona che si rende disponibile ad un servizio personale, spontaneo, gratuito, disinteressato.

A servizio della Comunità questa persona dedica tempo, professionalità, passione civile ed educativa.

Per quesyo tanto più numerosi sono i volontari tanto più avremo società solidali.

E tu, ora che fai?

FAI LA TUA PREISCRIZIONE SENZA IMPEGNO:

Essere volontario Soccorritore, significa:

La credenza comune è quella che essere Volontario Soccorritore implichi solo prestare servizio in ambulanza in emergenza, ma questa è una convinzione errata in quanto esistono anche le figure di Operatori telefonici, Trasporto infermi non in emergenza (visite, dialisi, dimissioni, ecc..) e una serie di molteplici attività, come il Settore Socio-assistenziale (raccolte alimentari, distribuzione viveri, raccolte fondi), la Protezione Civile (maxi-emergenze territoriali, ricerche dispersi, campi d’esercitazione), Iniziative rivolte ai giovani (intrattenimento per bambini, campagne d’informazione, supporto ad iniziative di altre associazioni di volontariato) che non implicano l’espletamento di servizi in emergenza.

Associazione di Volontariato I-Care ONLUS

Servizio Ambulanza